Underground Suite

Appartamento dallo stile metropolitano che ricorda i quartieri trash ma trendy di Londra e New York.

L’arredo è stato realizzato in ferro grezzo, disegnato da #nicolazanarinidesigner e realizzato dalle officine OSCIB.

In soggiorno troviamo una composizione di cibo di ferro di varie dimensioni composti a forma un mobile a giorno dalle volumetrie accentuate ed un tavolo con piano sempre in ferro grezzo con sedie di tipo industriale, il divano è semplice e sempre dalle linee industriali.

Nel disimpegno con le camere è stata inserita una pompa di benzina anni 50-60 recuperata anni fa da un edificio industriale Casalecchiese in demolizione.

Una camera è stata realizzata con una testa letto in ferro grezzo che riproduce lo skyline di New York e una console in ferro dalla forma prismatica che realizzai come espositore per un importante brand internazionale di illuminazione.

L’altra camera ha un sapore del vissuto metropolitano, con una testa di letto realizzata con assi in legno pregiato di tagli diversi recuperate da un restauratore di bigliardi antichi e abbiamo inserito un divano in cuoio vintage che ricorda i divani che possiamo trovare nelle sale di incisione dei quartieri avanguardisti Londinesi degli anni 80.

Frase dedicata alla camera:

Siamo solo noi che andiamo a letto la mattina presto e ci svegliamo con il mal di testa, siamo solo noi ……

Vasco Rossi